Spettacoli

Lo Spettacolo FuocOmbra
FuocOmbra è uno spettacolo di grande energia dove la parte marziale originaria incontra quella sperimentale di fuoco ed ombra.

Un dialogo tra corpi, armi, ritmo, luce e buio.

Il suono del damsha, grande tamburo tribale originario dell’India, introduce i combattimenti creando una tensione emotiva che cattura lo spettatore. Sulla scena lo scontro di antichi guerrieri, intenso ed acrobatico, accanto alla poesia delle ombre, silenziose e seducenti e ai colori del fuoco.

L’esibizione marziale è energica e coinvolgente: ai combattimenti a mani nude si alternano quelli con diverse armi: dai lunghi bastoni di canna, alle spade e agli scudi, ai coltelli, per finire con Urumi, spada a frusta.

Il ritmo incalzante dei combattimenti è alleggerito dal mistero delle ombre, che prendono la forma di corpi danzanti, animali, antiche divinità e che si accendono di colori: sfere, catene e bastoni luminosi che volteggiano nell’aria.

Infine la danza con il fuoco, che unisce la forza e l’impeto dell’origine marziale all’eleganza e alla leggerezza dei movimenti, il fuoco qui è protagonista della scena, riempie lo spazio, lo avvolge e crea coreografie luminose di grande suggestione.

FuocOmbraLive

Spettacolo accompagnato da musica dal vivo:

tre musicisti di musiche tradizionali indiane e africane, alla melodia del flauto bansuri si unisce il ritmo tribale delle percussioni africane...

 

trio ridotta_1.jpg

Uno spettacolo  di Fuoco e Ombre , Silenzi e Ritmi tribali,

Combattimento e Danza,  Corpi e Colori,

Respiri…